Gli autori QuiEdit

Serena Caceffo

È un’ insegnante laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione Continua all'Università degli Studi di Verona, è membro del Gruppo Studio-Ricerca-Formazione Cooperative Learning del Centro Studi Interculturali ... (continua)

Lisanna Calvi

Lisanna Calvi è ricercatore di Letteratura Inglese presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona dal 2006. Ha studiato presso la Northwestern University (USA) e l’Universi... (continua)

Fabiana Canarini

Fabiana Canarini, già docente di Laboratori integrati nei Corsi SOS 800 presso la SSIS del Veneto, è cultore della materia di Pedagogia Speciale presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona dall’AA. 200... (continua)

Simona Candeli

Simona Candeli è insegnante ed esperta di didattica della lingua inglese... (continua)

Paola Canestrari

Dottore di Ricerca in Teoria e Ricerca Sociale, attualmente è Assegnista di Ricerca in Sociologia presso il CNR. Docente di Organizzazione politica e progettuale delle istituzioni presso l’Università degli Studi Roma Tre... (continua)

Simona Cappellari

Simona Cappellari (Parma 1974), dottore di ricerca in Linguistica, Letterature Straniere e Letterature Comparate, è attualmente assegnista presso il Dipartimento di Romanistica dell’Università di Verona. Si è occupata di... (continua)

Salvatore Carachino

Salvatore Carachino è nato a Galatina (Lecce). Laureato in Lettere a Milano e in Filosofia a Padova, ha insegnato nelle scuole superiori di Verona. Altre opere pubblicate con QuiEdit: Una lanterna aggiunta - Ritorno in... (continua)

Stefania Carli

Stefania Carli si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Verona e ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Letterature e Scienze della Letteratura presentando la tesi “Baculard d’A... (continua)

Clizia Carminati

Clizia Carminati insegna letteratura italiana all'università di Bergamo.... (continua)

Lorenzo Carpanè

incaricato di Lingua e Letteratura Italiana nella Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Verona, è autore di studi che riguardano sia la storia dell'editoria e della cultura a Verona tra Cinque e Seicent... (continua)

Idalgo Carrara

Idalgo Carrara (Brancon di Nogara (VR), 10 Agosto 1939) Counselor clinico a orientamento psicoanalitico, è cultore della materia nel dipartimento di filologia italiana della facoltà di Lettere e Filosofia nell’Univer... (continua)

Alessandro Carrera

Alessandro Carrera è professore di letteratura italiana e comparata alla University of Houston, in Texas. Recentemente ha pubblicato L’America al bivio della democrazia (Vertigo 2008), il romanzo Skyline (Manni 2009), i ... (continua)

Giovanni Catalani

Giovanni Catalani (Mantova 1943) è cultore della materia in Italianistica presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Verona. I suoi principali interessi si concentrano attualmente s... (continua)

Gianni Celati

Gianni Celati (Sondrio, 1937), scrittore, traduttore e critico letterario. Vive fra l’Inghilterra, l’Italia e l’Africa. Esordisce nel 1971 con il romanzo Comiche, edito da Einaudi ed accompagnato da nota di Italo Calvino... (continua)

Ascanio Celestini

Ascanio Celestini è nato a Roma, dove vive con la famiglia. Attore, autore e drammaturgo, è uno dei protagonisti del teatro di narrazione. Si è a lungo occupato del tema del lavoro, a cui ha dedicato numerosi scritti e s... (continua)

Cristina Ceron

Cristina Ceron è docente di lingua e letteratura inglese presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Verona. Ha pubblicato saggi sulle odi di John Keats, sull’Amleto e su vari aspetti delle poesie e dei r... (continua)

Roger Chartier

Storico francese (n. Lione 1945). Laureatosi in storia alla Sorbonne, dove iniziò la sua carriera accademica in storia moderna, è poi passato all'École des hautes études en sciences sociales e dal 2006 al Collège de Fran... (continua)

Margarita Checa Fortes

M. Checa Fortes è insegnante madrelingua spagnola presso il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università degli Studi di Verona.... (continua)

Federico Chesi

Federico Chesi, dottore in Storia e geografia dell’Europa all’Università degli Studi di Verona, si dedica allo studio di nobiltà e società nel Sette-cento. Le ricerche compiute sulla figura di Michele Enrico Sagramoso ha... (continua)

Claudio Chiancone

Claudio Chiancone (Treviso, 1977) è ricercatore di Letteratura Italiana presso il laboratorio GERCI, Groupe d’Etudes et de Recherches sur la Culture Italienne (Université Stendhal – Grenoble 3). Ha al suo attivo una quar... (continua)

Giorgio Chiari

È professore ordinario di Metodologia e Tecniche della Ricerca Sociale alla Facoltà di Sociologia dell'Università di Trento. E' esperto di Sociologia dell'Educazione e da molti anni si interessa della Teoria dei Climi... (continua)

Emanuela Chiavarelli

Studiosa del sacro, Emanuela Chiavarelli ricerca nelle attestazioni di miti, riti, fiabe e tradizioni popolari, il retaggio di eventi realmente accaduti che ispirarono i cerimoniali, i Misteri e la religiosità dei ... (continua)

Massimo Chieregato

Dottore commercialista. Esercita a Verona.... (continua)

Carlo Chiurco

Carlo Chiurco è nato a Trieste nel 1971, e attualmente insegna Storia della filosofia e Filosofia morale all’Università di Verona. Le sue ricerche indagano il rapporto tra filosofia e pittura, le forme contemporanee del... (continua)

Claudia Ciampa

Ha conseguito il dottorato in antropologia culturale presso l’Università di Bologna e ha scritto articoli e testi per riviste specifiche del settore antropologico. È insegnante di lettere di scuola secondaria di primo ... (continua)

Luca Ciancio

Luca Ciancio è docente di Storia della scienza e delle tecniche presso il Dipartimento TeSIS dell’Università di Verona. Si occupa di storia delle scienze naturali nell’età moderna. Tra i suoi principali contributi si ric... (continua)

Sonia Claris

Sonia Claris è dirigente scolastica. Laureata in pedagogia e filosofia, dottore di ricerca in scienze dell’educazione e della formazione, ha approfondito l’ambito della pedagogia sociale ed interculturale promuovendo e... (continua)

Daniela Cocchi Genick

Daniela Cocchi Genick è docente di Preistoria e Protostoria presso l’Università degli Studi di Verona. Le sue ricerche sono state principalmente indirizzate all’età del rame e all’età del bronzo dell’Italia centrale; i ... (continua)

Giovanni Colognese

Insegnante di Lettere, Storia e Geografia, è cultore della materia di Storia dell’Evoluzione delle Tecniche commerciali presso la Facoltà di Economia dell’Università di Verona. Si occupa di studi storici ed economici ve... (continua)

Federica Colombini

Federica Colombini ha conseguito il diploma di laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Verona con una tesi sul ciclo cavalleresco "Amadis di Gaula" intitolata «"L’Amadís de Gaula": storia infinita... (continua)

Agostino Contò

Agostino Contò, laureato all’Università di Ca’ Foscari e diplomato alla Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica presso l’Archivio di Stato di Venezia. Già bibliotecario alla comunale di Treviso, attualmente è r... (continua)

Margherita Corsi

Margherita Corsi è nata a Verona nel 1982. Durante la lavorazione alla sua tesi di laurea in Discipline artistiche e archeologiche, la sua attenzione è stata attirata da uno strano gioco veneziano, incentrato sulle pance... (continua)

Serena Cubico

Serena Cubico: Ricercatore Universitario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona. Esperienza di dieci anni come consulente per le piccole e m... (continua)

Guido Cusinato

Guido Cusinato insegna Filosofia Teoretica all’Università di Verona, è co-direttore della rivista di filosofia «Thaumàzein» e Presidente della Max-Scheler-Gesellschaft. Tra le sue opere: Katharsis (Napoli 1999), Max Sche... (continua)