Gli autori QuiEdit

Valeria Dal Bosco

nata a Tregnago (VR) nel 1981, questo trattato è la sua tesi di Laurea che dopo 14 anni ha deciso di pubblicare. Si ringrazia la relatrice prof.ssa Yvonne Bezrucka che con la sua cordialità e gentilezza ha contribuito a ... (continua)

Giorgio Dal Corso

Cultore della materia di Diritto Tributario presso l’Università degli studi di Verona – sede di Vicenza.... (continua)

Poesia dal mondo

nasce a Verona nel 2007 nel Centro Interculturale per le donne Casa di Ramia; da sempre tiene letture multilingue e interventi pubblici. Ha pubblicato con Bonaccorso editore, di Verona: "Le lingue si parlano" nel 2011 e ... (continua)

Enrico Maria Dal Pozzolo

Enrico Maria Dal Pozzolo insegna Storia dell’arte moderna all’Università di Verona. È autore di studi dedicati in particolare alla pittura veneta del Rinascimento e dell’età barocca, al mercato dell’arte e alla storia d... (continua)

Paola Dal Toso

Ricercatrice di Storia della Pedagogia presso l'Università degli studi di Verona, dove insegna Storia dell'Associazionismo Giovanile.
Giornalista pubblicista è impegnata nell'Agesci, dove si è dedicata alla formaz... (continua)

Marco Dalla Valle

infermiere, esperto in Biblioterapia. Si è laureato in lettere e ha conseguito la laurea magistrale in Tradizione e interpretazione dei testi letterari presso l’Università degli studi di Verona. Dal 2010 tiene laborator... (continua)

Fabio Danelon

Fabio Danelon (Brescia, 1959) insegna Letteratura italiana all’Università di Verona. Si è interessato di diversi autori e momenti della letteratura italiana, con particolare riguardo al XVIII e XIX secolo. Tra i suoi u... (continua)

Lorenzo Dani

Sociologo, libero professionista, ha una lunga esperienza nel campo dei Servizi alla persona, come dirigente e consulente di Enti pubblici e privati. Ha progettato, diretto e condotto personalmente numerosissime attività... (continua)

Ralph Danton

Ralph Danton è un poeta scrittore contemporaneo sperimentale, nato nel 1978 da genitori franco - italiani. Nel 2008 pubblica, con il gruppo Albatros, la sua prima raccolta di liriche: "Urto Eccentrico"- Attento, curioso ... (continua)

Isabella Danzi

Isabella Danzi è nata nel 1967. Vive in campagna nei dintorni di Verona e ha maturato una ventennale esperienza lavorativa nel settore privato. Dall'età di 40 anni è entrata nel mondo universitario, dapprima solo come di... (continua)

Orietta Daprà

Consulente aziedale, esercita a Verona. ... (continua)

Michele De Beni

De Beni Michele, pedagogista, specialista in psicoterapia; professore di Pedagogia della persona e della comunità all’Istituto Universitario “Sophia” (IUS) di Loppiano-Firenze; allievo di Edward De Bono nel campo degli s... (continua)

Mikael De Gasperi

Mikael De Gasperi si è laureato in Economia Politica, presso la Facoltà di Economia di Verona, svolgendo una tesi in Analisi Economica dal titolo New Economy, finanziarizzazione e capitale umano.... (continua)

Rosanna De Iseppi

è nata nel 1935 a Corte Cerù, Marmirolo (Mn). Figlia di agricoltori ha vissuto infanzia e giovinezza nella pace della campagna. Frequentò la scuola media e magistrale in città presso un collegio retto da suore dove appre... (continua)

Loris De Nardi

Loris De Nardi (Monza, 1984) è investigador postdoctoral FONDECYT- CONICYT presso la Pontificia Universidad Católica de Valparaíso (Chile). Le sue ricerche si rivolgono allo studio storico delle istituzioni politiche ... (continua)

Enrico De Vivo

Enrico De Vivo (Nocera Inferiore, 1963) ha pubblicato nel 1999 Racconti impensati di ragazzini (Feltrinelli) e nel 2004 ha curato l’antologia Il fior fiore di Zibaldoni e altre meraviglie (Edit Santoro). Nel 2001 ha idea... (continua)

Marta Degani

Marta Degani is an Assistant Professor of English Linguistics at the University of Verona, Italy. She holds an MA in Applied Linguistics from Macquarie University, Sydney and a PhD in English Studies from the University ... (continua)

Bianca Degasperi

è psicologa e psicoterapeuta. Lavora a Trento, dedicando parte della sua attività alla neuropsicologia clinica con particolare interesse per l’invecchiamento cognitivo.... (continua)

Gianni Della Cioppa

Nella vita vera è uno dei giornalisti musicali, specializzato in rock & metal, più noti d’Italia, con all’attivo libri, contributi ad enciclopedie e migliaia di collaborazioni. Nella vita dovuta, dopo aver svolto per ven... (continua)

Paolo Dell'Aquila

Paolo Dell’Aquila è professore a contratto di Giornalismo sportivo presso l’Università di Bologna – sede di Rimini. Già dottore di ricerca in Sociologia e Politiche sociali presso l’Università di Bologna, attualmente col... (continua)

Paolo Dell'Aquila

Paolo Dell’Aquila è professore a contratto di Giornalismo sportivo presso l’Università di Bologna – sede di Rimini e collabora con il corso di Sociologia del giornalismo dell’Università di Verona. Già dottore di ricerca ... (continua)

Alessandro D'Errico

Alessandro D’Errico nasce a Modena nel 1961, é sposato con Susanna e ha due figli. Dopo la maturità classica consegue la laurea in Giurisprudenza. In 30 anni di carriera giornalistica lavora in tutti i settori dell’info... (continua)

Marina Di Leo

nata a Verona nel 1947, dopo diversi lavori diventa attrice e scrittrice. Da un suo racconto inedito si è ispirato Alberto Lattuada per il film La Cicala.... (continua)

Paola Di Nicola

Paola Di Nicola è docente di Sociologia della famiglia, Direttore della Scuola di Dottorato in Scienze umane e filosofia dell’Università degli Studi di Verona e membro del Consiglio Scientifico dell’Osservatorio nazional... (continua)

Raffaello Didonè

abitante di S. Lucia e bancario in pensione, dedica questo libro al suo quartiere e a chi ci vive, senza scordare la memoria di chi ne ha fatto parte.... (continua)

Giuseppe D'Imperio

Psicologo del Lavoro ed dell'Organizzazione si è sempre occupato di Formazione e Sviluppo del personale, sia nell'ambito della Pubblica Amministrazione che nel settore Privato, inizialmente in veste di consulente, presso... (continua)

Giuseppe Domenichini

Interessato da sempre ai temi della comunicazione, ha diretto per decenni le funzioni organizzativo-informatiche di una grossa Banca, acquisendo dimestichezza con la strumentazione informatica utile per l'espressione con... (continua)

José do-Nascimento

José do-Nascimento è giurista e politologo. Membro del CEI (Collège d’Etudes Interdisciplinaires) dell’Università di Paris-Sud in Francia, è titolare della cattedra di diritto pubblico e di diritto del web. È membro del ... (continua)