Gli autori QuiEdit

Federica Valbusa

Federica Valbusa è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona, ateneo presso il quale nel 2016 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienze dell’educaz... (continua)

Giovanni Varanelli

Unitaria è la tematica trattata dal Varanelli nelle sue pubblicazioni, anche nell'intento di offrire spunti e suggerire motivazioni all'incerto uomo di oggi che sconfina continuamente nell'ateismo, offrendogli, come mode... (continua)

Giovanni Alduino Ventimiglia

Dottore commercialista. Esercita a Verona.... (continua)

Giuliano Vettorato

Sacerdote Salesiano, viceparroco della Parrocchia S. Maria della Speranza di Roma, nel quartiere “Nuovo Salario”. Insegna, come docente invitato, presso l’Università Salesiana di Roma, "Psicosociologia della devianza" in... (continua)

Stefano Vicentini

Stefano Vicentini (Legnago di Verona, 1973) è docente liceale di materie letterarie e giornalista pubblicista, collaboratore dal 1997 del quotidiano «L’Arena di Verona». Si è brillantemente laureato in Lettere all’Unive... (continua)

Massimiliano Viel

Massimiliano Viel, ha lavorato come compositore, musicista e producer in tutto il mondo, collaborando con ensemble, orchestre e teatri di tutta Europa e con compositori come, tra i tanti, K. Stockhausen e L. Berio. Oltr... (continua)

Corrado Viola

Corrado Viola insegna Letteratura italiana presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Verona. Le sue ricerche si muovono tra il Seicento e il Novecento, ma si concentrano soprattutto sul Sette... (continua)

Debora Viviani

Debora Viviani è titolare di un assegno di ricerca in sociologia presso il Dipartimento di Psicologia e Antropologia Culturale dell’Università di Verona. Collabora con il gruppo di ricerca di sociologia dei consumi della... (continua)

Quirico Viviani

Quirico Viviani (Soligo 1780-Padova 1835): letterato, scrittore, poligrafo e traduttore discepolo di Melchiorre Cesarotti.... (continua)

Eliana Volpato

Nata a Verona nel 1979, dopo gli studi superiori, sotto l’influenza della zia Elide Sartori, stimata poetessa, inizia a respirare l’aria della poesia. Intraprende il percorso letterale all’età di 10 anni, dedicando la p... (continua)