Chi siamo

In ambito editoriale, QuiEdit collabora con le principali università italiane e sviluppa progetti di area scientifica, didattica e narrativa. Con più di 900 titoli a catalogo, in ambito sociologico, pedagogico, letterario, scientifico ed economico, favorisce e sviluppa progetti e attività di ricerca in una prospettiva multidisciplinare e multiculturale, declinati in editoria cartacea, riviste on-line, e-book, ipertesti multimediali.

Con la collana di varia “Storie di Vita”, QuiEdit si rivolge in modo particolare a famiglie e scrittori di ambito non accademico.

QuiEdit organizza eventi culturali in collaborazione con istituti scolastici, associazioni ed imprese.

Nello specifico, Dieci con Lode® è l’evento annuale dedicato agli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado; un concorso letterario di espressione creativa con premi e pubblicazione finale delle categorie vincitrici. Durante la manifestazione sono attivati seminari specifici per gli Insegnanti.

Wine&Books® è l’evento dedicato all’incontro tra cultura ed enogastronomia italiana; conferenze, presentazioni di novità librarie e tavole rotonde si alternano a degustazioni di vini DOC e di prelibatezze gastronomiche DOP del territorio locale o nazionale.

Nell’ambito della formazione, QuiEdit organizza percorsi di qualificazione professionale, di aggiornamento e orientamento. Progetta corsi a catalogo, in qualità di Test Center prepara a tutte le certificazioni ECDL (erogandone i relativi esami), organizza moduli brevi per professionisti ed aziende, offre percorsi gratuiti con stage presso la sede di Bolzano, sostenendo il processo di formazione degli adulti e dei giovani in cerca di prima occupazione.

I Docenti sono esperti di settore e Specialized Instructors di prodotto nell’ambito della grafica e della progettazione 2D e 3D, e Ordinari e Ricercatori di discipline accademiche per seminari e corsi dedicati agli insegnanti di ogni ordine e grado.

QuiEdit è Ente Accreditato dalla Provincia Autonoma di Bolzano per i corsi finanziati dalla Comunità Europea e certificato DASA RÄGISTER per la formazione.