Paola Tonussi

Paola Tonussi insegna Teoria dell’Educazione Letteraria presso la SSIS del Veneto. Ha pubblicato La voce della brughiera, Vita e poesia di Emily Brontë; In stile inglese, Immagini di una civiltà; Dimore e paesaggi.

Boonrod

La storia di Boonrod è il racconto di un essere nato per le strade della Tailandia e destinato alla vita vagabonda…

Parole e Canto

“Un uomo è ciò che legge” affermava Josif Brodskij. Il poeta, lo scrittore è colui il quale, in virtù d’immagini, dà un ordine e quindi un senso nuovo al mondo: l’interpretazione diventa sostanza…

Calle del Paradiso

Questi racconti veneziani hanno una protagonista principale, che funge insieme da sfondo, motivo conduttore e contenitore di sogni: Venezia…

"Aura Sanza Tempo": T.S. Eliot e Dante

Paola Tonussi ha insegnato Teoria dell’Educazione Letteraria, rivolgendo i suoi studi soprattutto ad autori europei dell’Ottocento e del Novecento…

Verona e i suoi poeti

Gli echi che si ascoltano per le vie antiche di Verona risuonano come accenti musicali, propri di un dialetto ad un tempo gentile e forte:…

I «dodici apostoli»

Luoghi che ispirano poesia: da Giovanni Nuvoletti a Maria Callas, da Gabriele D'Annunzio a Indro Montanelli, i "Dodici Apostoli" di Verona…

Pagine Lette

Pagine poetiche e frammenti di autori diversi hanno ispirato letture non dimenticabili. Venuti dalle solitudini e dai silenzi più ampi, suggeriscono riflessioni, alla stregua di bagliori colorati.