Area disciplinare di Economia

Marketing. Fondamenti

Tre volumi: Marketing Fondamenti, Marketing Avanzato e Marketing Logistica curati dal professor Antonio Borghesi.

Marketing. Logistica

Tre volumi: Marketing Fondamenti, Marketing Avanzato e Marketing Logistica curati dal professor Antonio Borghesi.

Novità della riforma dell'IRES

Il D. Lgs. 12 dicembre 2003, n. 344, emanato in attuazione dell’art. 4 della Legge delega 7 aprile 2003, n. 80

Marketing. Avanzato

Tre volumi: Marketing Fondamenti, Marketing Avanzato e Marketing Logistica curati dal professor Antonio Borghesi.

Evoluzione delle tecniche commerciali

Il volume, ideato per gli studenti della Facoltà di Economia, si configura come un excursus storico che, a partire dagli eventi della Repubblica Veneziana e attraver-so le esplorazioni geografiche

Il processo moltiplicatorio

La teoria del moltiplicatore è strettamente collegata all’approccio della determinazione del reddito nazionale nell’analisi keynesiana

Radici. Per una storia economica

Come già osservava nell’Ottocento lo storico francese Tocqueville, l’America anticipa, sotto molti aspetti, quello che sarà il nostro destino di europei

Casi ed esperienze di logistica nelle imprese italiane (III° Ed.)

La logistica ha acquisito negli anni una valenza strategica e operativa crescente rappresentando oggi una vera e propria forza propulsiva della capacità competitiva delle imprese.

Lineamenti di fiscalità Internazionale

L’economia degli Stati negli ultimi anni ha sempre più manifestato una dimensione globale attraverso un processo di progressiva globalizzazione dell’impresa collegata a vari fattori, quali

La dimensione economica e territoriale dell'attività umana

Cristina Nardi Spiller è docente di Economia Politica e di Politica Economica, presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Verona; docente di Economia…

Logistics Improve

Il progetto Logistics Improve è nato per iniziativa del Parco Scientifico di Verona, dell’Università di Verona, di Hangartner e del Metadistretto…

Giovani imprenditori: competenze e orientamenti nel Veneto

Crescita, creazione di nuove imprese e sviluppo dell’imprenditorialità sono le parole chiave di questo volume, le stesse parole che le strategie europee…

Turismo culturale e turismo religioso

La monografia didattica verte sul turismo culturale e religioso, affrontato con l’ottica del local (economic) development…