Nel Regno di Si Piuh vol.1

L’informatica può essere divertente e creativa? L’Università di Verona insieme con Fondazione Giorgio Zanotto hanno dato vita a un progetto per l’educazione informatica ai bambini che è sfociato nell’elaborazione del libro “Nel Regno di Si Piuh”.
Ma chi pensa agli studenti, futuri educatori? Questi lucidi sono visti come “Appunti di Viaggio per il Regno di Si Piuh” di chi sta affrontando, da studente, un mondo spesso visto con timore, se non con assoluta frustrazione: l’informatica. Come si fa ad affrontare una materia come questa? Occorre innanzitutto sconfiggere il primo nemico della conoscenza: la paura. E questa motivazione, il superamento della paura, è il principio per l’elaborazione delle lezioni e del materiale a supporto.

di Giovanni Michele  Bianco

Giovanni Michele Bianco nasce nel 1964 e vive in provincia di Verona. Ha scritto più di 40 lavori su riviste e conferenze di primaria importanza; recentemente ha contribuito come esperto internazionale del settore “Informatica e Infanzia” sull’Encyclopedia of Computer Science and Engineering della Wiley & Sons, Inc., considerata punto di riferimento mondiale dei vari aspetti dell’informatica. Ha svolto un lungo periodo di studio e ricerca in Australia.

Nel Regno di Si Piuh vol.1

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 200
Formato 17x24
Rilegatura Cucita
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  2007
Anno 2007
ISBN 978-88-89480-29-8