Nel Regno di Si Piuh vol.2

L’informatica può essere divertente e creativa? L’Università di Verona insieme con Fondazione Giorgio Zanotto hanno dato vita a un progetto per l’educazione informatica ai bambini che è sfociato nell’elaborazione del libro “Nel Regno di Si Piuh”.
Questo secondo volume che completa il testo “Nel Regno di Si Piuh. Appunti di Viaggio (Volume 1)” raccoglie i secondi cinque capitoli del corso di Informatica. Tutti i capitoli sono accomunati dalla medesima impostazione che cerca di educare alla mediazione favolistica dell’informatica: a partire dal capitolo 6, che introduce una teoria per la mediazione (anche l’auto-mediazione?) informatica ai bambini.

di Giovanni Michele  Bianco

Giovanni Michele Bianco nasce nel 1964 e vive in provincia di Verona. Ha scritto più di 40 lavori su riviste e conferenze di primaria importanza; recentemente ha contribuito come esperto internazionale del settore “Informatica e Infanzia” sull’Encyclopedia of Computer Science and Engineering della Wiley & Sons, Inc., considerata punto di riferimento mondiale dei vari aspetti dell’informatica. Ha svolto un lungo periodo di studio e ricerca in Australia.

Nel Regno di Si Piuh vol.2

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 224
Formato 17x24
Rilegatura Cucita
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  2007
Anno 2007
ISBN 978-88-89480-28-2