Tutti uguali, tutti diversi. Convegno sulle disabilità sensoriali

Primo incontro di ampio valore scientifico sulla formazione di educatori esperti per le disabilità sensoriali, sempre più richiesti dagli utenti del territorio veronese. Inoltre, come dichiara il Prof. Angelo Lascioli, direttore scientifico del convegno: “Tutti uguali, tutti diversi!” offrirà l’occasione per presentare e far conoscere la seconda annualità ricca di rilevanti novità del Master di I livello in "Educatore esperto per la disabilità sensoriale” dell’Università degli Studi di Verona che la Facoltà di Scienze della Formazione ha realizzato grazie alla collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali della Provincia di Verona. Il Master comprende un percorso di studi atto a riqualificare il ruolo di Lettore/Ripetitore allo scopo di formare la figura professionale dell’educatore esperto in disabilità sensoriale. Si tratta di una figura professionale che, a partire dall’approfondita conoscenza del deficit sensoriale, è in grado di operare in collaborazione con altre figure professionali con l’obbiettivo di promuovere la qualità di vita della persona con disabilità.

di Marcella  Nalli

Marcella Nalli è la Responsabile del Progetto Vederesentire.it.
È pedagogista speciale, audiometrista ed ottica diplomata. Dopo aver lavorato per anni nel servizio di Audiologia e Rieducazione Fonetica della ULSS 20 di Verona con il foniatra allora Responsabile, si occupa con passione dei servizi di integrazione sociodidattica per disabili sensoriali ed in particolare della formazione degli assitenti alla comunicazione attivi al loro interno.

di Angelo  Lascioli

Angelo Lascioli è professore di Pedagogia speciale e di Pedagogia dell’Inclusione presso L’Università degli Studi di Verona.

Tutti uguali, tutti diversi. Convegno sulle disabilità sensoriali

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 230
Formato 14x21
Rilegatura Cucita
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  
Anno 2009
ISBN 978-88-64640-11-2