Teniamoci per mano

Il volume si rivolge ad un pubblico ampio, sia di addetti ai lavori che semplicemente di curiosi, o persone che vogliono vivere felici da soli e in coppia. Le autrici hanno provato a spiegare in maniera semplice ed immediata, con un pizzico di leggerezza ed ironia, come nasce la coppia, come scoprire che siamo noi e come scegliamo l’altro. Il punto di partenza è il mondo psichico individuale, e la ricerca del benessere e della felicità. Si affrontano teorie sulla comprensione del sé e della comunicazione individuale basate sull’analisi transazionale fino ad arrivare ai principi della Psicologia Positiva e come trovare il benessere. Il tutto è condito con esemplificazioni, aneddoti e, perché no, ottimismo ed allegria. Aiutano a comprendere il testo vignette ed illustrazioni. L’excursus segue un filo conduttore dalla scoperta di sé, al perché dei propri comportamenti e paure fino al raggiungimento del benessere-soddisfazione individuale e la felicità in coppia. Il compito del lettore sarà solo quello di divertirsi nel leggerlo perché la conoscenza avverrà in maniera immediata e non faticosa.

di Stella  Conte

Stella Conte è professore presso l’Università di Cagliari, socia dell’Associazione Italiana per l’Analisi del Comportamento e Terapia Cognitiva (AIAMC), dell’European Association for Behavioral and Cognitive Therapies (EABCT) e dell’International Positive Psychology Association (IPPA). Si occupa di processi cognitivi e modificazione del comportamento, dipendenza da nuove tecnologie e Teatroterapia con la Psicologia Positiva.

di Sara  Murgia

Sara Murgia è laureata in Psicologia dello sviluppo e dei processi socio-lavorativi. Si occupa di relazioni di coppia e Teatroterapia Positiva nella coppia è nel singolo.

Teniamoci per mano

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 130
Formato 16x23
Rilegatura Brossura
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  2020
Anno 2020
ISBN 9788864645636