Un sacco di parole

La didattica della lingua madre nella scuola dell’infanzia.

Il manuale rivolge un invito a docenti, educatori e genitori a riflettere sull’importanza della comunicazione orale potenziata grazie anche al ricorso o addirittura alla progettazione e realizzazione di materiali glottodidattici nella scuola dell’infanzia, quali il libro di immagini o l’ album interattivo che confermano la validità di una metodologia naturale e operativa, pronta ad avviare serenamente i bambini sulla strada dell’acquisizione di una competenza linguistica di base.

di Carla  Bertacchini

Carla Bertacchini, laureata in Lingue e Letterature Straniere ed è specializzata in Didattica e Glottodidattica. Dirigente scolastica negli istituti, superiori,titolare nei licei,collabora da anni con le Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e Scienze della Formazione di varie università italiane. Svolge da anni intensa attività di formatrice e consulente pedagogica per conto di enti e associazioni culturali. È autrice di saggi, articoli, manuali di didattica e testi scolastici per diversi gradi e ordini di scuola.

di Paola  Parenti

Paola Parenti, grafica redazionale e responsabile editoriale. Ha collaborato nel campo della glottodidattica e dell’educazione all’immagine ed ha effettuato ricerche in ambito sitografico relative alla sfera linguistica. Autrice e co-autrice di manuali relativi alla formazione iniziale, ha curato inoltre pubblicazioni riguardanti la pedagogia del recupero e seguito progetti presso istituzioni private.

Un sacco di parole

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 272
Formato 16x23
Rilegatura Cucita
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  2012
Anno 2012
ISBN 9788864641676