Linguistica Vol. 1

“Linguistics Through Activities” is the first book of “Linguistics collection” that introduces one of the meaningful topics characterising this are, i.e. learning autobiography. In fact, this aspect can really help students understand the mechanics at the basis of the linguistic learning process, and in this case of a second/foreign language acquisition.

di Carla  Bertacchini

Carla Bertacchini, laureata in Lingue e Letterature Straniere ed è specializzata in Didattica e Glottodidattica. Dirigente scolastica negli istituti, superiori,titolare nei licei,collabora da anni con le Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e Scienze della Formazione di varie università italiane. Svolge da anni intensa attività di formatrice e consulente pedagogica per conto di enti e associazioni culturali. È autrice di saggi, articoli, manuali di didattica e testi scolastici per diversi gradi e ordini di scuola.

di Penny  Sizer

Penny Sizer, docente madrelingua inglese, dopo aver lavorato in ambito universitario con il prof W.N.Dodd, si è dedicata alla redazione e revisione di testi e manuali didattici in lingua inglese, alla formazione iniziale e in progress degli insegnanti italiani di ogni ordine e grado ed alla traduzione specifica(italiano/inglese) in ambito letterario e scientifico con finalità didattiche. Da anni è consulente linguistica del gruppo di lavoro di Bertacchini e Parenti nel campo della glottodidattica.

Linguistica Vol. 1

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 301
Formato 16x22
Rilegatura Brossura
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  2015
Anno 2015
ISBN 9788864643069