Una nuova Scuola Calcio

In questo manuale viene presentato il metodo SOSEF ™. Si tratta di un innovativo metodo di allenamento per la Scuola Calcio che unisce le più recenti conoscenze di neuroscienze con la pratica calcistica. L’obiettivo è il potenziamento delle Funzioni Esecutive (FE) e le attività proposte sono studiate per bambini di 6 – 11 anni, età d’oro per lo sviluppo delle FE. Gli esercizi proposti sono pensati per la Scuola Calcio e quindi potenziano gli aspetti tecnici calcistici di base fornendo nel contempo i prerequisiti cognitivi per le future esigenze di tattica collettiva. Ma non solo, il potenziamento delle FE ha ricadute positive anche sulla formazione personale dei bambini e sugli apprendimenti scolastici. Per questi motivi, gli esercizi proposti possono essere declinati anche ad altri sport e all’ attività motoria scolastica.

di Luciano  Faccioli

Luciano Faccioli: Psicologo dello Sviluppo, Psicoterapeuta con indirizzo in Neuropsicologia dello Sviluppo, specializzato in Psicopatologia dell’Apprendimento, Istruttore di calcio UEFA B, Match Analyst.

di Corina  Benini

Corina Benini: Educatrice, Laureata in Scienze Motorie, Istruttrice di Attività motorie per bambini, neo-mamme e adulti.

Una nuova Scuola Calcio

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 167
Formato 14x21
Rilegatura Cucita
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione
Anno 2016
ISBN 9788864643953