Pensieri dallo sport per allenare se stessi

Gli autori di questo libro, Giuliano Bergamaschi (motivatore nello spogliatoio) e Donato Sarcinella (mental coach nel maneggio), hanno inteso trasferire la loro esperienza professionale nell’ambito sportivo in “pensieri con mani, piedi e zoccoli”, per offrire uno stimolo a tutti coloro che vogliano provare a migliorarsi “pensando in modo diverso”. Entrambi gli autori condividono infatti il principio che il valore della persona umana consista nella sua capacità di sentire e di pensare in modo assiologico al fine di potersi migliorare.

di Giuliano  Bergamaschi

Giuliano Bergamaschi è Professore a contratto di Filosofia Morale presso l’Università di Verona; nella sua attività di ricerca filosofica si occupa di valori, volontà e motivazione. Come pedagogista si occupa di motivazione in ambito aziendale, sportivo e militare.

di Donato  Sarcinella

Sarcinella Donato è docente di counseling e mental coach. Cultore della materia presso l’Università di Verona si occupa di formazione e di sotf skills in ambito aziendale, militare e sportivo con particolare riguardo al mondo equestre.

Pensieri dallo sport per allenare se stessi

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 124
Formato 17x24
Rilegatura Brossura
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  2018
Anno 2018
ISBN 9788864644868