Paola Pizza , psicologa della moda. È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e di Teoria e tecnica del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze .Paola Pizza

Paola Pizza , psicologa della moda. È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e di Teoria e tecnica del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze . Ha contribuito a diffondere la psicologia della moda con il primo corso italiano di Psicologia della moda al Polimoda, dove ha insegnato per oltre 20 anni, a partire dal 1992. Ha scritto il primo manuale di Psicologia Sociale della moda. Abbigliamento e identità (QuiEdit), oltre ai volumi Abiti e tacchi. Il potere della moda (QuiEdit), Vestire l’inconscio (Amazon Kindle Book), L’ottimismo nella vendita. Come vendere prodotti moda e non solo (Franco Angeli). Con i suoi corsi ha formato molti imprenditori, manager, psicologhe della moda e consulenti di moda, tiene conferenze ed è Fashion Psychology Coach. Nel 2014 ha fondato il blog www.psicologiadellamoda.com . È stata intervistata da molte riviste di moda, quotidiani, radio e TV.

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    • di Paola Pizza La moda ha un grande potere: contribuisce a definire chi siamo e partecipa all’autocostruzione del nostro sé. Abiti, scarpe, borse, cappelli, monili, possono essere i nostri alleati per liberare il nostro potenziale e piacerci di più. Questo è un libro per meditare sul proprio rapporto con la moda e per imparare ad usarla per rafforzare l’autostima e…
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    • di Paola Pizza L’obiettivo del libro è quello di indagare, attraverso alcuni strumenti della psicologia sociale, la moda come fenomeno sociale, e le funzioni che le varie mode rivestono nella costruzione dell’identità. Per comprendere i significati della moda si parla del gruppo al quale apparteniamo e di quello al quale ci piacerebbe appartenere, di come gli altri influenzano la conoscenza…
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