GianDemetrio Marangoni - Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, i suoi campi di interesse riguardano la programmazione lineare e la ricerca operativa, l’organizzazione economica, la teoria dei giochi, la teoria della produzione, l’analisi input-output, le infrastrutture e i servizi alle imprese, la teoria delle decisioni, i metodi quantitativi per l'analisi economica e l’analisi costi-benefici.GianDemetrio Marangoni

IT
GianDemetrio Marangoni, già professore ordinario di Economia Politica nelle Università di Verona e di Padova, ha insegnato Metodi Quantitativi nell’Università della Svizzera italiana di Lugano e Ricerca Operativa nelle Università di Bolzano e di Padova.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, i suoi campi di interesse riguardano la programmazione lineare e la ricerca operativa, l’organizzazione economica, la teoria dei giochi, la teoria della produzione, l’analisi input-output, le infrastrutture e i servizi alle imprese, la teoria delle decisioni, i metodi quantitativi per l’analisi economica e l’analisi costi-benefici.

EN
GianDemetrio Marangoni is Professor of Economic Analysis and Planning at the University of Verona, Italy. He taught Economics at the University of Padua, Italy, and Quantitative Methods for Management at the USI in Lugano, Switzerland. His research interest include principles of economics, mathematical economics and applied economics.