Dopo aver lavorato per una decina di anni come educatrice in asilo nido per poi dedicarsi ad attività di educatrice motoria con bambini ed adulti, Corina Benini si occupa ora di attività motoriaCorina Benini

Corina Benini è nata a Villafranca di Verona nel 1979, dove ha conseguito il diploma di liceo scientifico e di dirigente di comunità, e la laurea in scienze motorie (università di Verona).

Per una decina di anni ha lavorato come educatrice in asilo nido per poi dedicarsi ad attività di educatrice motoria con bambini (in attività extrascolastiche, come istruttrice di nuoto e di scuola calcio) e adulti (ginnastica dolce e ginnastica post parto). Per alcuni anni ha collaborato con il CSI nel progetto Handicap & Sport come operatrice socio-sportiva con persone con disabilità. Ho praticato danza classica a livello amatoriale per circa 30 anni, per poi insegnare propedeutica alla danza classica alle bambine.

Da due anni collabora con un’associazione inglese per un progetto di attività ludico motoria per lo sviluppo cognitivo dei bambini pre-scolari.

Corina Benini