Luciano Faccioli si occupa di calcio e svolge libera professione di Psicoterapeuta (essenzialmente Disturbi di Apprendimento). Collabora con molte scuole in provincia di Verona e in Inghilterra.Luciano Faccioli

Luciano Faccioli è nato a Valeggio sul Mincio nel 1965. Dopo aver conseguito la Laurea in Psicologia dello Sviluppo, Master di II livello in Psicopatologia dell’Apprendimento e Psicoterapeuta in Neuropsicologia dello Sviluppo, come pure la Licenza UEFA B e diploma di Match Analyst (SICS), da oltre venticinque anni è Istruttore di Scuola Calcio. Negli ultimi 10 è stato responsabile tecnico di Scuole Calcio in società dilettantistiche in provincia di Verona.
Ha giocato a calcio nei dilettanti e nel suo curriculum vanta una presenza nella nazionale Italiana di Calcio Artisti di Strada. Infatti in passato ha fatto l’artista di strada oltre che l’animatore allestendo spettacoli per bambini e l’educatore con progetti nelle scuole sul territorio (con bambini, adolescenti e persone con disabilità).
Attualmente, oltre ad occuparsi di calcio, svolge libera professione di Psicoterapeuta e si occupa essenzialmente di Disturbi di Apprendimento. Collabora con molte scuole in provincia di Verona per percorsi di potenziamento cognitivo attraverso l’attività motoria e con società di calcio per la formazione degli allenatori.

Da due anni collabora con un’associazione inglese per un progetto di attività ludico motoria per lo sviluppo cognitivo dei bambini pre-scolari.

Ha al suo attivo alcune pubblicazioni e presentazioni a convegni di Neuropsicologia e di Psicologia dello Sport, sul tema “Calcio e Funzioni Esecutive”.