Cristina Bertazzoni

Cristina Bertazzoni

Cristina Bertazzoni è formatrice in ambito educativo, scolastico e psicosociale, professore a contratto di Progettazione e valutazione pedagogica presso l’Università di Verona e di Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Brescia, da oltre vent’anni svolge attività di formazione e consulenza presso istituti scolastici, centri di ricerca, organizzazioni socio-educative pubbliche e private di diverse regioni italiane. Esperta di conduzione di gruppi di apprendimento, progettazione didattico-educativa, ricerca-azione e didattica delle competenze è autrice di diversi articoli e pubblicazioni su questi temi.

  • Didattica
  • Female
  • 1
  • -5%
    Valutare le competenze (Cristina Bertazzoni) Come tradurre in pratica la valutazione delle competenze? Il mini- book è il risultato collettivo di una piccola comunità di docenti che, partendo da questo interrogativo, ha intrapreso un percorso di riflessione partecipata sulle pratiche di valutazione delle competenze.
    (0)

    Valutare le competenze. Mini-book metodologico per docenti

    di Cristina Bertazzoni

    Come tradurre in pratica la valutazione delle competenze? Il mini- book è il risultato collettivo di una piccola comunità di docenti che, partendo da questo interrogativo, ha intrapreso un percorso di riflessione partecipata sulle pratiche di valutazione delle competenze. La condivisione e il confronto di gruppo hanno generato questo volume, nato principalmente dal desiderio di diffondere l’esperienza di ricerca-azione di una comunità professionale e dalla volontà di fornire spunti pratici, facilmente fruibili da altri docenti. Cosa e come valutare? In che modo? Con quali strumenti e modalità? Il mini-book prova ad offrire risposte a queste domande suggerendo indicazioni di metodo, molto concrete ed operative, per orientare gli insegnanti nel delicato processo di valutazione delle competenze dei bambini e dei ragazzi.

    10,90