Siro Comencini

Siro Comencini

Siro Comencini, professionista del commercio internazionale con esperienza da formatore in ambito di comunicazione d’impresa, approda alla scrittura come forma di espressione pura, lontana dall’ambito professionale, ma vicina in termini di ambientazioni e vissuto.
Nel 2020 pubblica Ikigai, il suo primo romanzo, con tutta la necessità di risposte di chi attraverso l’amore prova a dare una linea guida al percorso verso la felicità.
Nel 2022, con la stessa voglia di viaggiare tra i sentimenti, torna a parlare d’amore ma in questo caso verso lo sport, attraverso Step Back.
.

  • Male
  • 2
  • -5%
    Ikigai (Siro Comencini) Un amore immenso protetto a piene mani, vissuto integralmente, che vede nel significato della propria esistenza l’unica soluzione di continuità. Due persone che incontrandosi scelgono di scambiarsi vita oltre ogni limite.
    (9)

    Ikigai

    di Siro Comencini

    Un amore immenso protetto a piene mani, vissuto integralmente, che vede nel significato della propria esistenza l’unica soluzione di continuità. Due persone che incontrandosi scelgono di scambiarsi vita oltre ogni limite. Un riassunto di tutto quello che l’amore può regalare, visto dall’alto di chi ancora non possiede strumenti adatti alla sua totale comprensione, tradotto per sommi capi, con la voglia di esprimersi di chi non lo fa per lavoro ma solo ed esclusivamente per la necessità di risposte.

     

    17,10
  • -5%
    (1)

    Step back

    di Siro Comencini

    Per me, ogni minuto passato ad allenarmi era un premio, un’occasione irripetibile per diventare quello che più di ogni altra cosa al mondo avrei voluto essere. Un palleggio alla volta, tiro dopo tiro, curato come fossi un giardiniere alle prese con un piccolo bonsai.

    Step back è un viaggio intimo nel tumultuoso mondo dello sport agonistico, vissuto da un ragazzo che, come tanti, trascorre la vita tra scuola e palestra, e con sudore e dedizione insegue il sogno di un futuro da professionista nella pallacanestro.

    Tra le pagine di questo libro c’è il tentativo di offrire una risposta motivante a tutte le domande che rimangono nella mente di coloro che tentano
    di realizzare un sogno sportivo, non sempre avendo successo, e alle ambizioni, che nonostante tutto, ci .spingono a fare sacrifici

    16,10