Roberto Falvo

Roberto Falvo

Roberto Falvo è nato a Verona l’11 ottobre 1980. All’età di quattro anni gli è stata diagnosticata una malattia neuromuscolare degenerativa (distrofia di Duchenne) che ha segnato un cambiamento radicale nella sua esistenza e in quella della sua famiglia. Ciononostante Roberto non si è rassegnato alla sua condizione ed è cresciuto con l’intento di sfruttare a pieno i suoi talenti, realizzando così uno splendido progetto di vita.
Dopo il diploma di Scuola Superiore ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Formazione all’Università di Verona, con una tesi pubblicata nel libro “Pedagogia speciale in Europa: problematiche e stato della ricerca”, a cura del Prof. Angelo Lascioli (Franco Angeli, Milano).
Successivamente ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze pedagogiche con una tesi riguardante il progetto “tutor di sistema” che gli è valsa l’assegnazione di un premio rilasciato dall’Università degli Studi di Brescia, finanziato dalla Fondazione della Comunità Bresciana Onlus. La sua sete di conoscenza lo ha spinto poi a intraprendere gli studi in Scienze Religiose presso il Seminario Vescovile di Verona, studi che non è riuscito a ultimare, perché ci ha lasciati il 23 settembre 2021.

  • Autobiografia
  • Male
  • 1